SINA
Sina è la società di ingegneria del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio e player globale nelle grandi opere infrastrutturali.
Protagonista da oltre cinquant’anni nello studio, progettazione e gestione di nuove opere nei settori della viabilità, delle telecomunicazioni, dei trasporti stradali e ferroviari, dei porti e delle piattaforme logistiche, Sina assicura il più efficiente ciclo di vita all’infrastruttura. L’approccio aziendale, attento alla ricerca delle migliori soluzioni dal punto di vista tecnico, economico e della sostenibilità, mira a favorire l’inserimento dell’opera nel territorio, attraverso studi di impatto ambientale, compensazione territoriale e metodologie di monitoraggio e valorizzazione dei siti coinvolti.
Posizione aperta: Tecnico sperimentatore per Monitoraggi Strutturali
Location: Tortona, Savona, Torino e Santo Stefano di Magra
La ricerca è indirizzata a neolaureati/e o giovani laureati/e con almeno due anni di esperienza in attività di calcolo strutturale o analisi dei segnali
Attività:
- progettazione di sistemi di monitoraggio per viadotti e gallerie ed altre strutture civili;
- modellazione con software FEM;
- analisi ed elaborazione di dati statici e dinamici.
Requisiti:
- Laurea in ingegneria ad indirizzo strutture o ingegneria industriale con esami in ambito di acquisizione e analisi di segnali.
- Capacità di lavorare in team, problem solving, orientamento al risultato e proattività.
- Buona conoscenza della lingua inglese,
- Conoscenza del pacchetto Office, AutoCad, soFtware BIM, software FEM e di post-processing dati.
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di linguaggi di programmazione di software di analisi dati tipo MATLAB/SQL-SERVER.