SINA
Sina è la società di ingegneria del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio e player globale nelle grandi opere infrastrutturali.
Protagonista da oltre cinquant’anni nello studio, progettazione e gestione di nuove opere nei settori della viabilità, delle telecomunicazioni, dei trasporti stradali e ferroviari, dei porti e delle piattaforme logistiche, Sina assicura il più efficiente ciclo di vita all’infrastruttura. L’approccio aziendale, attento alla ricerca delle migliori soluzioni dal punto di vista tecnico, economico e della sostenibilità, mira a favorire l’inserimento dell’opera nel territorio, attraverso studi di impatto ambientale, compensazione territoriale e metodologie di monitoraggio e valorizzazione dei siti coinvolti.
Posizione aperta: Tecnico Sperimentatore Ispezioni (RVS) - Situ (Ispettori Opere d'Arte - Area Servizi Tecnici)
Location: Tortona, Savona, Torino e Santo Stefano di Magra
Sina ricerca giovani laureati in ingegneria civile da inserire come Ispettori nell’Area Servizi Tecnici per attività di sorveglianza a opere d’arte d’infrastrutture stradali. Il personale selezionato sarà assunto presso una delle nostre sedi (Tortona, Savona, Roma) e svolgerà attività di monitoraggio di ponti, viadotti e gallerie stradali.
Attività di competenza, finalizzate alla definizione dello stato funzionale delle opere, potranno comprendere:
- monitoraggio visivo/ispezione visiva;
- monitoraggio per mezzo di strumentazione;
- esecuzione di prove in situ.
Requisiti:
- Laurea in ingegneria civile.
- Competenze base maturate nei settori strutture in calcestruzzo armato, acciaio.
- Esperienza pregressa di 2/4 anni in posizioni analoghe
- Conoscenze software: AutoCad e pacchetto Office
- Costituiscono titolo preferenziale la certificazione CND e attestati sicurezza per lavori in quota e/o ambienti confinati; la certificazione di Ispettore (1° o 2° livello) delle opere civili ed infrastrutture (VT) ai sensi della UNI/PdR 56:2019.
- Conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo:
- Collaborazione e capacità di lavorare in team
- Iniziativa, Problem solving e orientamento al risultato,
- Flessibilità e disponibilità a trasferte nazionali e internazionali